Formaggi Vaccini Olbia Columbu Formaggi

Columbu Formaggi

Formaggi Vaccini

Ciò che rende un prodotto di qualità e lo differenzia dagli altri è la cura e la passione che vengono messe nella sua realizzazione, anche e soprattutto per i formaggi bovini. Ma oltre a questo, quello che lo eleva e lo fa primeggiare rispetto al resto è la materia prima di cui esso è composto. La Sardegna, terra ricca di sapori e tradizioni, si distingue dal resto per i suoi sapori e le sue innumerevoli specialità conosciute in tutto il mondo. La genuinità di questi e di tutti gli altri formaggi di latte vaccino di Columbu Formaggi ad Olbia, è legata ad un paesaggio incontaminato, ad allevamenti sani e ad una lavorazione che rispetta la produzione artigianale di un tempo.

La Panedda: formaggio versatile

La Panedda è un formaggio bovino della Sardegna, realizzato a pasta filata di latte vaccino. Deve il suo nome alla forma tipica di una pagnotta. Ha una tenera crosta di colore paglierino e la pasta bianca e fresca che le conferisce un buon sapore. È un formaggio di latte vaccino estremamente adattabile. L’uso nella tradizione lo vede protagonista del tipico dolce Seadas, ma anche come aperitivo, tra salsiccia, carasau, buon vino e altri formaggi stagionati e freschi.
Formaggi Vaccini Olbia Columbu Formaggi

La Peretta: formaggio gustoso

La Peretta è un formaggio bovino della Sardegna, anch’esso realizzato a pasta filata di latte vaccino. Il suo nome deriva dalla forma di una pagnotta. La crosta di questo formaggio di latte vaccino è tenera e di colore paglierino, mentre la pasta bianca e fresca lo rende uno dei formaggi bovini più gustosi del territorio.
Formaggi Vaccini Olbia Columbu Formaggi